Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il Ministro Frattini al ‘Forum for the Future’ (Marrakech): il dossier Afghanistan al centro del ‘Forum’’

Data:

02/11/2009


Il Ministro Frattini al ‘Forum for the Future’ (Marrakech): il dossier Afghanistan al centro del ‘Forum’’

Il dossier Afghanistan al centro del ‘Forum for the Future’, che si apre stasera a Marrakech, in Marocco, alla presenza del Ministro Frattini. Presieduto da Italia e Marocco, il Forum, al quale partecipano i Ministri degli Esteri del G8 ed i rappresentanti del cosiddetto Medio Oriente allargato, sarà l'occasione per un primo confronto sul dossier Afghanistan. Giunto alla sua quarta edizione, il Foro, nato da un'idea dell'ex presidente americano Bush in occasione del G8 2004 di Sea Island, ha l'obiettivo di fornire un sostegno ai processi di riforma democratici, incluse la libertà di espressione e la legalità nella società civile e aiutare, nello stesso tempo, lo sviluppo socio economico dell'area.

All'iniziativa parteciperanno non solo i rappresentanti dei governi, ma anche esponenti della società civile come Ong, centri di ricerca e attivisti nei settori dei diritti umani. Anche per questo l'Italia si è fortemente impegnata per il rilancio del forum che, tra l'altro, rappresenta l'unica piattaforma di dialogo tra i governi che lo compongono e la società civile.


Luogo:

Rome

9663
 Valuta questo sito