Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

COM-PA 2009: Premio Nazionale “La PA che si vede”, riconoscimento al MAE per il video “Viaggiare sicuri”

Data:

03/11/2009


COM-PA 2009: Premio Nazionale “La PA che si vede”, riconoscimento al MAE per il video “Viaggiare sicuri”

Importante riconoscimento per il Ministero degli Affari Esteri al COM-PA 2009, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese. L’Unità Multimediale della Farnesina ha ricevuto una menzione speciale alla quinta edizione del Premio Nazionale “La PA che si vede – la tv che parla con te”. Il video premiato, nella categoria “Video promozionale sulle attività dell’Ente”, è “Prima di partire: Viaggiare sicuri e Dove siamo nel mondo, istruzioni per l’uso”, realizzato per le vacanze estive 2009.

Il premio “La PA che si vede”, indetto dal Formez su iniziativa del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e in collaborazione con il Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, vuole segnalare le migliori esperienze di tv interattiva come nuovo modello di servizio al cittadino, sfruttando al meglio le potenzialità associate del web, del video, della Tv digitale e della mobile Tv. L’iniziativa ha la finalità di valorizzare il livello produttivo, la creatività e le professionalità coinvolte nei singoli progetti delle Pubbliche Amministrazioni, tesi a cogliere le opportunità della convergenza digitale. Quest’anno il concorso ha voluto premiare le produzioni tenendo conto, in particolare, del reale coinvolgimento delle risorse interne, della razionalizzazione dei costi di produzione e di distribuzione e della soddisfazione del cittadino.

La cerimonia di premiazione si è svolta in occasione del convegno “L’ascolto del cittadino come nuova dimensione della comunicazione pubblica”, nel corso della giornata inaugurale del COM-PA. I riconoscimenti sono stati consegnati dal Ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta, dal Sindaco di Milano Letizia Moratti, dal Presidente del Formez Carlo Flamment e dal Presidente dell’Inpdap e Paolo Crescimbeni.

Record di partecipazioni: erano presenti 86 amministrazioni con le loro 111 produzioni multimediali.


Luogo:

Rome

9667
 Valuta questo sito