Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Al via a Berlino le celebrazioni del 20/mo anniversario della caduta del Muro

Data:

09/11/2009


Al via a Berlino le celebrazioni del 20/mo anniversario della caduta del Muro

Al via a Berlino, con la partecipazione di decine di capi di Stato e di governo, tra i quali il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, le celebrazioni per il 20/mo anniversario della caduta del Muro, un evento che, secondo il Presidente Berlusconi "segna non solo la fine del comunismo sovietico ma soprattutto la vittoria della libertà come bisogno insopprimibile dell’animo umano".

Il 2009 è anche l’anno dell’entrata in vigore del Trattato di Lisbona che riavvia e consolida il processo di integrazione europea. "Una casa comune", come la definisce il Ministro Franco Frattini, di cui ha bisogno "il nuovo ordine mondiale basato sull’interdipendenza e la cooperazione per le soluzione dei problemi comuni".

Il momento più importante della giornata celebrativa a Berlino sarà in serata, quando la caduta del Muro sarà ricreata simbolicamente attraverso un gigantesco effetto domino, davanti alla Porta di Brandeburgo.

Luogo:

Roma

9698
 Valuta questo sito