Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

UE: il Ministro Frattini, bene il documento del CAGRE contro le persecuzioni religiose

Data:

16/11/2009


UE: il Ministro Frattini, bene il documento del CAGRE contro le persecuzioni religiose

Il Ministro Franco Frattini ha espresso soddisfazione per l'adozione, da parte dei Ministri degli Esteri della UE, di un documento che fa riferimento alla libertà religiosa e condanna le persecuzioni delle minoranze religiose in tutto il mondo. Il Ministro, che aveva sollecitato la Presidenza svedese ad una posizione "forte e netta" dell'Europa sul tema della libertà religiosa in seguito al "protrarsi degli attacchi contro le minoranze religiose ed in particolare contro i cristiani", ha espresso "gratitudine" per il "buon lavoro".

Il CAGRE ha riaffermato il forte impegno della UE per la promozione e la protezione della libertà religiosa e di credo. Gli Stati devono impegnarsi a proteggere chiunque, comprese le persone appartenenti a minoranze, da discriminazioni, violenze e altri tipi di violazioni. Inoltre, i loro sistemi legislativi devono assicurare effettive garanzie in termini di libertà di pensiero, religione e credo senza alcuna distinzione.


Luogo:

Roma

9731
 Valuta questo sito