Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Gli italiani nel mondo a confronto sulla crescita del Sistema Paese

Data:

26/10/2010


Gli italiani nel mondo a confronto sulla crescita del Sistema Paese

In quasi ogni Paese al mondo gli italiani sono stati capaci di imporsi come protagonisti nelle società locali superando pregiudizi e difficoltà e affermandosi con un proprio marchio di eccellenza. E’ quindi giusto guardare a questi talenti e alle loro capacità di adattamento, flessibilità e spirito di iniziativa per trarre degli spunti per migliorare la nostra competitività internazionale come Sistema Paese e stabilire un network in grado di indicare nuove strade per la presenza italiana all’estero.

A tal fine, il 28 e 29 ottobre 2010, alla presenza del Ministro Franco Frattini, si terrà a Villa Manin di Passariano (Udine) la Conferenza dei protagonisti italiani nel mondo: si incontreranno circa 80 personalità italiane di rilievo all’estero per riflettere su tematiche di pressante attualità e di comune interesse. Chiuderà i lavori il Sottosegretario Alfredo Mantica.

I lavori saranno suddivisi in tre tavoli tematici:

1. Proposte per migliorare e rendere più competitivo e attrattivo il Sistema Italia

2. L’identità culturale alla base dell’eccellenza italiana

3. Proposte per il sostegno dell’immagine e della cultura italiana all’estero


Luogo:

Roma

10900
 Valuta questo sito