Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Olimpiadi: il Ministro Frattini saluta la squadra italiana per Vancouver

Data:

13/01/2010


Olimpiadi: il Ministro Frattini saluta la squadra italiana per Vancouver

Lunedì 18 gennaio 2010 il Ministro Franco Frattini porgerà il saluto del Governo italiano alla squadra italiana che parteciperà ai XXI Giochi Olimpici e invernali, in programma a Vancouver dal 12 al 28 febbraio, e ai X Giochi Paralimpici (12 - 21 marzo).

Alla cerimonia, che avrà luogo alle ore 14 a Villa Madama, interverranno il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta e il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Rocco Crimi. La delegazione italiana, formata da una rappresentanza di atlete e atleti azzurri, tecnici e dirigenti, sarà guidata dal Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), Giovanni Petrucci, dal Segretario Generale e Capo Missione ai Giochi Olimpici, Raffaele Pagnozzi, e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico e Vice Presidente del CONI, Luca Pancalli.

Il testimonial sarà Alberto Tomba: al termine degli interventi, sarà lui a porgere gli auguri agli atleti, per poi cedere la parolaall’alfiere della squadra italiana, Giorgio Di Centa.

L‘evento seguirà alla cerimonia di consegna della bandiera italiana da parte del Presidente della Repubblica, al Quirinale.


Luogo:

Rome

9926
 Valuta questo sito