Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Terremoto ad Haiti: conferenza stampa alla Farnesina (ore 11.00)

Data:

13/01/2010


Terremoto ad Haiti: conferenza stampa alla Farnesina (ore 11.00)

Il Ministro degli Esteri Franco Frattini sta seguendo con attenzione e preoccupazione l’evolversi della situazioni ad Haiti e ha disposto che un funzionario dell’Unità di Crisi della Farnesina sia presente sull’aereo della protezione civile che partirà nelle prossime ore per valutare la situazione e le esigenze piu' pressanti prestando il primo soccorso.

Inoltre, il Ministro Frattini ha dato istruzioni alla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo affinché organizzi, non appena possibile, un volo umanitario per portare alle popolazioni coinvolte beni di prima necessità che possano alleviare le condizioni disastrose in cui versa l’isola caraibica.

Da questa notte l’Unità di Crisi della Farnesina sta rispondendo alle numerose richieste provenienti da parte dei familiari dei connazionali che si trovano nell’Area al numero 06 36225. Al momento, risultano 182 italiani registrati all’Anagrafe dei residenti stabilmente in Haiti, nonché 12 connazionali iscritti al sito dovesiamonelmondo, di cui 9 presenti nell’Area e 7 contattati dalla Farnesina. Finora non risultano italiani coinvolti ma tuttora, anche a causa delle difficoltà delle comunicazioni, sono in corso attente verifiche in stretto raccordo con le rappresentanze diplomatiche in loco e le Unità di crisi degli altri Paesi dell’UE.


Luogo:

روما

9923
 Valuta questo sito