Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Ambasciatore Valensise, al via Fiera Hannover il 18/4 con Berlusconi e Merkel

Data:

14/01/2010


Ambasciatore Valensise, al via Fiera Hannover il 18/4 con Berlusconi e Merkel

Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, e la cancelliera tedesca, Angela Merkel, inaugureranno - il 18 aprile prossimo - l'edizione 2010 della Fiera Internazionale di Hannover. Lo ha annunciato a Berlino l'Ambasciatore italiano Michele Valensise nel corso della presentazione della Fiera tenuta in ambasciata. L'apertura della Fiera, che quest'anno vede l'Italia in qualità di Paese-partner, coinciderà con il tradizionale vertice italo-tedesco previsto ad Hannover. Il summit, come hanno annunciato lo scorso 21 dicembre a Roma il ministro degli Esteri, Franco Frattini e il suo omologo tedesco, Guido Westerwelle, si terrà infatti i prossimi 18 e 19 aprile.
"La scelta dell'Italia quale Paese-partner rispecchia l'importanza delle nostre tecnologie industriali e rappresenta un'ottima occasione per rafforzare le relazioni economiche con la Germania - ha commentato l’Ambasciatore Valensise -. L'importanza del ruolo dell'Italia quale 'partnerland' risalta ancora di più in quanto l'inaugurazione della Fiera avrà luogo nello stesso giorno del summit italo-tedesco tra il primo ministro Silvio Berlusconi e la cancelliera Angela Merkel".
La Fiera sarà aperta al pubblico dal 19 al 23 aprile.


Luogo:

روما،

9936
 Valuta questo sito