Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Consiglio Europa: Frattini interverra’ all’Assemblea

Data:

26/01/2010


Consiglio Europa: Frattini interverra’ all’Assemblea

Il Ministro Franco Frattini è a Strasburgo, proveniente da Washington dove ha incontrato il Segretario di Stato americano, Hillary Clinton, per partecipare all'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa dove oggi è atteso un suo intervento per illustrare il punto di vista del governo italiano sulla costruzione dell'identità europea nell'era della globalizzazione.

Il Ministro avrà anche una serie di incontri: vedrà il neo eletto Presidente dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa, Mevlut Cavusoglu, e avra’ colloqui con il Segretario generale del Consiglio, il norvegese Thorbjorn Jagland, e il Presidente della Corte europea dei diritti dell'uomo, Jean Paul Costa. L'intervento di Frattini all'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa, che rappresenta i 47 Paesi membri dell'organizzazione, sarà l'occasione anche per affrontare temi come il rispetto dei diritti umani ed il multiculturalismo, con particolare attenzione alle nuove politiche di gestione ed integrazione dell'immigrazione.


Luogo:

Washington

9975
 Valuta questo sito