Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Cooperazione: Cina, formazione professionale nelle province del Sichuan e dello Shaanxi

Data:

05/02/2010


Cooperazione: Cina, formazione professionale nelle province del Sichuan e dello Shaanxi

La Cooperazione Italiana supporta la strategia del Governo cinese per lo sviluppo e la riduzione della povertà nelle province occidentali del Sichuan e dello Shaanxi, attraverso un programma di formazione professionale (Sino-Italian Development Cooperation’s Vocational Training Programme): da parte del Governo italiano c’è un finanziamento di 15 milioni di euro e un prestito di 23 milioni di euro.

Saranno formati circa 510 tra insegnanti, tecnici e personale scolastico. Ci saranno anche corsi a breve termine per cinquemila lavoratori rimasti disoccupati per via della ristrutturazione industriale, che li aiuteranno a reintegrarsi nel mercato del lavoro.

In Cina, per via di una rapida crescita e delle trasformazioni strutturali del sistema economico, c’è sempre maggiore necessità di nuove figure professionali e di nuove competenze nella forza lavoro, quindi è necessario puntare sulla formazione e sullo sviluppo del sistema dell’educazione.


Luogo:

Roma

10013
 Valuta questo sito