Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

La Collezione Farnesina design a “Tendenze Casa”: Frattini, fantasia e genio biglietti da visita dell’Italia nel mondo

Data:

10/02/2010


La Collezione Farnesina design a “Tendenze Casa”: Frattini, fantasia e genio biglietti da visita dell’Italia nel mondo

La Collezione Farnesina Design è “importante per coniugare la politica estera culturale con la politica estera tradizionale. Ormai il Sistema Italia deve puntare sul nostro biglietto da visita più noto al mondo: la fantasia e il genio italico. E il design non poteva mancare”. Così il Ministro Franco Frattini in un’intervista a “Tendenze Casa”, il magazine del canale Leonardo (Sky) dedicato al mondo dell’arredamento e del design.

La Collezione permanente Farnesina Design per l’arte moderna e contemporanea è ospitata in una cornice suggestiva, una struttura razionalista progettata negli anni ‘30 dagli architetti Del Debbio, Morpurgo e Foschini. Opere pittoriche e opere di design si susseguono negli ambienti della sede storica della diplomazia italiana.

L’incontro con il Ministro, avvenuto al primo piano della Farnesina, ha dato l’opportunità di riprendere i pezzi di design più importanti esposti nelle sale e nei corridoi del MAE. Tra gli ambienti visitati dalla troupe di “Tendenze Casa” c’è la celebre Sala del Mappamondo, anch’essa arredata con importanti opere di design.


Luogo:

Roma

10031
 Valuta questo sito