Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Vertice Ministeriale Italia-Libia-Malta

Data:

17/02/2010


Vertice Ministeriale Italia-Libia-Malta

Si tiene oggi a Roma un incontro tra il Ministro degli Esteri Franco Frattini e i colleghi libico, Mousa Kousa, e maltese, Tonio Borg. Al centro dei colloqui la crisi dei visti fra Libia e Svizzera, che sta coninvolgendo tutti i Paesi dell’area Schengen.

La posizione italiana è che da ambo le parti sia necessario dar prova di flessibilità, e che si debba raggiungere una soluzione concordata a livello comunitario fra tutti i partner europei, perché il trattato di Schengen, come ha dichiarato il Minsitro Frattini, '' non puo' essere usato per una disputa bilaterale'' e l' Europa non puo' finire '' ostaggio'' di questa vicenda.

Il Ministro Frattini, impegnato ha avuto ieri pomeriggio anche una conversazione telefonica con il Ministro svizzero Micheline Calmy Rey in vista del vertice di oggi; un ulteriore colloquio con la collega svizzera è previsto al termine del vertice.


Luogo:

Roma

10054
 Valuta questo sito