Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

“Cineca”: una finestra sulle università straniere

Data:

19/02/2010


“Cineca”: una finestra sulle università straniere

E’ sempre più ricca di informazioni la piattaforma interattiva ‘Cineca’, nata nell’aprile 2009 per favorire il contatto tra università italiane e straniere e internazionalizzare i nostri atenei, migliorandone l'efficienza.

Il progetto, frutto di un'intesa tra Ministero degli Affari Esteri, Ministero dell'Università e Conferenza dei Rettori, consiste in un database aggiornato degli accordi e dei progetti tra università italiane e straniere, consultabile sul sito http://accordi-internazionali.cineca.it, nel quale finora 77 atenei italiani hanno inserito 5.975 accordi di mobilità o di ricerca.

‘Cineca’ è uno strumento per superare le difficoltà nel reperire informazioni, dovute essenzialmente all'autonomia delle università. Una nuova fonte informativa in materia di accordi interuniversitari, che contribuisce ad accrescere le interazioni fra mondo accademico e sistema produttivo.


Luogo:

Roma

10067
 Valuta questo sito