Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dakar-Bamako, il Silenzioso tour della Solidarietà

Data:

24/02/2010


Dakar-Bamako, il Silenzioso tour della Solidarietà

Ciclismo e solidarietà in Africa: in questo mese di febbraio un gruppo di ciclisti sta percorrendo i chilometri che separano Bamako (Mali) da Dakar (Senegal), guidati dalla voglia di scoprire una realtà differente. E lungo il percorso la carovana si ferma a visitare, conoscere e dare sostegno a diversi progetti di cooperazione internazionale. Quest’anno, in particolare, si stanno avviando collaborazioni a carattere sportivo con ONG italiane e locali.

E’ stato inoltre possibile entrare in contatto con il progetto Fondazioni4Africa che quattro tra le principali fondazioni italiane di origine bancaria stanno, per la prima volta nel panorama della filantropia italiana, costruendo insieme in Africa.

Il progetto, giunto alla sua seconda edizione, si chiama ‘Silenzioso Tour Della Solidarietà’ e nasce dalla collaborazione tra la UISP Nazionale e il Comitato Bici d’Italia in Africa con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena. L’iniziativa gode dell’Adesione del Presidente della Repubblica, del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero degli Esteri, del Ministero del Lavoro, Salute e Politiche sociali, del Ministro della Gioventù e del segretariato Sociale Rai.


Luogo:

Roma

10075
 Valuta questo sito