Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

L’eccellenza italiana sul podio

Data:

11/03/2010


L’eccellenza italiana sul podio

Il Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini, consegnerà oggi a Valentino Rossi il “Winning Italy award n°1” in quanto sportivo italiano in carriera che ha fatto suonare più di tutti (per centotre volte) l’inno d’Italia.

Eccellenza italiana nel mondo è sinonimo di patrimonio storico, imprese memorabili, stile, creatività e design. Lo sport - ai massimi livelli dell'agonismo - ha contribuito ad affermare quest’eccellenza, regalando emozioni e diffondendo l’orgoglio di essere Italiani.

La cerimonia, resa possibile anche grazie al contributo dell’ICE, sarà occasione per un riconoscimento ai molti (uomini, donne, imprese) che compongono il mosaico del MotoGP, per valorizzare insieme il “made in Italy” e il rinnovato ruolo della Farnesina, su impulso del Ministro Frattini, a sostegno degli interessi economici delle nostre aziende, dei nostri territori e del sistema Italia nel suo complesso: un ruolo fondamentale che si esplicita nell’esercizio della diplomazia economica, come parte sempre più rilevante della politica estera italiana e strumento per la promozione dell’immagine del Paese ed il sostegno alle imprese italiane all’estero.

L’evento si inserisce all’interno delle iniziative di Winning Italy, un’operazione di promozione dell’immagine dell’Italia che il Ministro degli Esteri ha da tempo avviato per far meglio conoscere l’eccellenza nazionale nei vari settori, dall’economia alla ricerca, dalla cultura allo sport. Il Winning Italy Award rappresenta la prestigiosa onorificenza assegnata a coloro che rappresentano l’Eccellenza Italiana nel mondo.

All’evento parteciperanno il Segretario Generale del Ministero affari esteri, Amb. Giampiero Massolo, il Vice Presidente per l’Internazionalizzazione di Confindustria, Paolo Zegna, il Presidente dell’Istituto per il Commercio con l’Estero (Amb. Umberto Vattani).In sala saranno presenti, autorità, il corpo diplomatico accreditato a Roma, alcuni ex motociclisti italiani, i Presidenti e CEO delle maggiori aziende italiane esportatrici.


Luogo:

Roma

10129
 Valuta questo sito