Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Cooperazione: Overland, in Angola la tappa più lunga

Data:

18/03/2010


Cooperazione: Overland, in Angola la tappa più lunga

Prosegue il viaggio di Overland attraverso ventisette paesi africani per promuovere la salute delle donne e dei loro figli e prevenire e curare alcune delle principali malattie che affliggono il continente. In Angola la carovana ha fatto la tappa più lunga, dal 7 al 14 marzo, per poi partire alla volta della Namibia.

La spedizione è stata accompagnata da nord a sud del Paese da un equipaggio dell’Ambasciata italiana a Luanda, per evitare qualsiasi tipo di problema e facilitare gli incontri con le realtà locali. Entrata nella provincia settentrionale dello Uige, dopo un problematico avanzamento nella parte meridionale della RDC, ha attraversato tutto il Paese passando per Luanda, Lobito, Benguela e Lubango.

Alcuni membri della carovana hanno incontrato anche la Governatrice di Luanda, per spiegarle il senso dell’operazione, che ha avuto grande risonanza all’interno del Paese. Durante il ricevimento all’Ambasciata, infatti, erano presenti tutte le televisioni nazionali pubbliche e private, oltre a giornalisti della carta stampata, che hanno dato ampia copertura all'avvenimento.


Luogo:

Roma

10157
 Valuta questo sito