Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Cooperazione: Siria, linea di credito di 20 milioni di euro per Pmi

Data:

25/03/2010


Cooperazione: Siria, linea di credito di 20 milioni di euro per Pmi

L’Italia sostiene la piccola e media imprenditoria siriana. Il Ministro Franco Frattini, nel corso del recente incontro a Damasco con il collega Walid al-Moallem, ha firmato l’emissione di una linea di credito da 20 milioni di euro per il paese mediorientale, volto a finanziare progetti per Piccole e Medie Imprese (PMI).

I fondi, provenienti dalla Cooperazione Italiana, erano stati deliberati a luglio del 2008 e, a settembre dello stesso anno, era stato firmato il memorandum d’intesa. A dicembre del 2009 è stato siglato l’accordo quadro bilaterale (che aggiorna quello in vigore dal 1972) definitivo. I contributi verranno gestiti direttamente dalle autorità locali e una commissione mista valuterà i progetti presentati.

Con questa iniziativa l’Italia intende appoggiare il cammino di riforme avviate dalla Siria, con la progressiva liberalizzazione del sistema finanziario stabilita dal decimo Piano di sviluppo economico 2001-2006. Le riforme puntano a consentire la transizione da un’economia pianificata a un’economia sociale di mercato, anche attraverso il sostegno alle PMI.


Luogo:

روما،

10182
 Valuta questo sito