Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Mostre: Francesco Vaccarone all’Istituto Italiano di Cultura di Strasburgo

Data:

25/03/2010


Mostre: Francesco Vaccarone all’Istituto Italiano di Cultura di Strasburgo

Dopo il successo ottenuto lo scorso gennaio presso la prestigiosa sede del Parlamento europeo, il 9 marzo si è aperta presso l’Istituto Italiano di Cultura a Strasburgo la mostra Fragmenta, di Francesco Vaccarone.

L’esposizione, composta da 32 dipinti eseguiti dal ‘72 ad oggi, apre una finestra sul mondo artistico e interiore del pittore spezzino che ha attraversato gran parte delle avanguardie italiane della seconda metà del ‘900. Un mosaico tematico che l’artista ha cominciato a comporre fin da giovanissimo, indagando sull’anima dell’uomo e trasmettendone inquietudini e dubbi, grazie alla sua capacità di interrogarsi sul senso stesso dell’esistenza.

Vaccarone ha esposto nelle principali gallerie italiane ed internazionali così come in prestigiosi spazi pubblici. Eppure ovunque si sia trovato a lavorare, qualsiasi sia stato il linguaggio sperimentato, la sua ispirazione rimanda sempre alla terra e alla sua terra in particolare, quella Liguria incastrata tra roccia e mare.

La mostra resterà aperta fino al 9 aprile.


Luogo:

روما،

10185
 Valuta questo sito