Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Cooperazione: Libano, piccoli maratoneti per la pace

Data:

26/04/2010


Cooperazione: Libano, piccoli maratoneti per la pace

Minimaratone nei campi profughi palestinesi in Libano, Siria ed a Gerusalemme Est per promuovere la pace e il dialogo attraverso lo sport. L’iniziativa, che si è svolta il 18 aprile scorso, è stata sponsorizzata dalla Cooperazione Italiana, dalla UISP e dall’UNRWA (agenzia ONU per i rifugiati palestinesi), ed è stata gemellata con l’edizione italiana di Vivicittà, importante evento sportivo di massa pensato e promosso da UISP che ogni anno raccoglie più di 70.000 persone in tutta Italia.

Sono stati coinvolti cinque campi palestinesi in Libano, e due in Siria e Gerusalemme ed hanno partecipato 3000 ragazzi dai 9 ai 15 anni, che hanno corso per tre chilometri.

L’iniziativa delle piccole maratone nei campi rifugiati palestinesi è parte di un più ampio progetto di attività socio-ricreative e sportive e di riabilitazione e costruzione di spazi per lo sport che la Cooperazione Italiana sta sviluppando in Libano dal 2007. L’ultima realizzazione in ordine di tempo una palestra, costruita seguendo standard internazionali, che è stata inaugurata lo scorso 31 marzo nel campo di Rashidyeh nel sud del Libano.


Luogo:

????

10298
 Valuta questo sito