Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Italia-Gb: Frattini incontra Hague, impulso alla cooperazione Roma-Londra

Data:

18/05/2010


Italia-Gb: Frattini incontra Hague, impulso alla cooperazione Roma-Londra

Il Ministro Franco Frattini e il nuovo Segretario britannico del Foreign Office, il conservatore William Hague, hanno espresso la volontà di dare nuovo impulso alla cooperazione tra Italia e Gran Bretagna in materia di politica estera, nell'ambito di una politica europea coerente.

E’ quanto riferisce il portavoce della Farnesina, Maurizio Massari dopo il primo incontro tra i due Ministri che si è svolto a Madrid a margine del vertice Ue-Amlat.

Nel colloquio è stato rilevato "un approccio comune" in particolare sull'Afghanistan, dove è stata sottolineata la necessità che la Conferenza di Kabul rappresenti un passo in avanti rispetto a quella di Londra in tema di governance e lotta alla corruzione.

Per quanto riguarda l’Iran entrambi i Ministri hanno concordato sulla necessità di tenere alta la pressione della ComunitàInternazionale. Per i Balcani è stato espresso l'auspicio che la Ue abbia un ruolo di leadership. Hague ha espresso a Frattini condoglianze e solidarietà per i soldati italiani caduti in Afghanistan.


Luogo:

Roma

Tags:

Europa

10382
 Valuta questo sito