Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Mostre: l’estro di Lorenzo Mattotti a Chicago

Data:

19/05/2010


Mostre: l’estro di Lorenzo Mattotti a Chicago

L’Istituto Italiano di Cultura di Chicago ha per la prima volta raccolto il talento di Lorenzo Mattotti in una personale di pitture, disegni, ed animazioni grafiche. L'artista presenterà a Chicago gran parte delle sue realizzazioni per l’America e numerosi disegni, acquerelli ed animazioni di più recente produzione. L’esposizione è in programma dal 25 maggio al 30 luglio 2010.

Mattotti vive e lavora a Parigi. Dopo gli studi di architettura esordisce alla fine degli anni 70 come autore di fumetti. Ha pubblicato “Fuoco”, “Incidenti”, “Signor Spartaco”, “Doctor Nefasto” “L’uomo alla finestra” e molti altri libri fino a “Stigmate”, edito in Italia da Einaudi. Oggi i suoi libri sono tradotti in tutto il mondo. Pubblica su quotidiani e riviste come The New Yorker, Le Monde, Das Magazin, Suddeutsche Zeitung, Nouvel Observateur, Corriere della Sera e Repubblica. Per la moda, ha interpretato i modelli dei più noti stilisti sulla rivista Vanity Fair. Numerose le sue esposizioni personali tra le quali l’antologica al Palazzo delle Esposizioni di Roma, al Frans Hals Museum di Haarlem. Mattotti ha da poco presentato a Parigi le illustrazioni di “The Raven” scritto da Lou Reed.


Luogo:

Roma

Tags:

Cultura

10387
 Valuta questo sito