Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Bosnia: Kid’s Festival, sempre più grande la partecipazione italiana

Data:

17/06/2010


Bosnia: Kid’s Festival, sempre più grande la partecipazione italiana

Si è conclusa con successo a Zetra la settima edizione del Kid’s Festival, la più grande e importante manifestazione per bambini e giovani del Sud Est Europa. Anche quest’anno la Cooperazione Italiana allo Sviluppo in Bosnia Erzegovina ha organizzato i propri stand, ancora più grandi e numerosi, dove si sono svolte attività artistiche, ricreative ed educative grazie al coordinamento con alcune ONG italiane attive sul territorio bosniaco.

Il festival ha proposto, tra le altre cose, un laboratorio di graffiti e spettacoli di ballo hip-hop. Particolare attenzione è stata data ai bambini con disabilità. I visitatori, oltre a godere degli spettacoli in corso ed a potersi cimentare nelle varie attività proposte dagli stand italiani, hanno potuto ricevere informazioni sulle attività ed i progetti a sostegno dei minori promossi dalla Cooperazione Italiana, ricevere materiale educativo per i minori, simpatici omaggi e una merenda offerta dall’Ambasciata d’Italia.

Ogni anno il Kid’s Festival riunisce a Sarajevo quasi 40.000 bambini e bambine ditutta la Bosnia Erzegovina distinguendosi quale evento significativo per la promozione dell’interculturalità e dell’inclusione sociale.


Luogo:

Rome

10497
 Valuta questo sito