Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

L’Eccellenza italiana sul podio: "Winning Italy Award" all’azienda Ferrero

Data:

30/06/2010


L’Eccellenza italiana sul podio:

Il "Winning Italy Award", quest’anno alla sua seconda edizione, è assegnato all’azienda dolciaria italiana Ferrero International, considerata l’azienda più affidabile al mondo dal Reputation Institute, l’Istituto internazionale di ricerca che misura la fiducia delle aziende leader nel mondo. A consegnare la seconda edizione del premio ai fratelli Giovanni e Pietro Ferrero è stato il Ministro Franco Frattini nel corso di una cerimonia a Villa Madama il 5 luglio.

Il progetto Winning Italy nasce su iniziativa del Ministro Franco Frattini, per registrare lo stato di salute dell'eccellenza, del talento e della creatività italiani raccogliendo tutti i buoni risultati dei suoi protagonisti in ogni segmento di attività. Il premio viene assegnato a coloro che più di altri hanno saputo promuovere e valorizzare l'immagine e la reputazione dell'Italia nel mondo.

La cerimonia è occasione per valorizzare insieme il "made in Italy" e il rinnovato ruolo della Farnesina, a sostegno degli interessi economici delle aziende italiane, e del sistema Italia nel suo complesso: un ruolo fondamentale che si esplicita nell’esercizio della diplomazia economica, come parte sempre più rilevante della politica estera italiana e strumento per la promozione dell’immagine del Paese ed il sostegno alle imprese italiane all’estero.

Alla cerimonia hanno preso parte il Ministro Frattini, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, On. Gianni Letta, il Segretario generale della Farnesina Ambasciatore Giampiero Massolo, il Presidente dell’Istat Enrico Giovannini, il Presidente di Adr Fabrizio Palenzona, insieme con i fratelli Giovanni e Pietro Ferrero e i testimonial sportivi che in questi ultimi anni hanno partecipato agli spot pubblicitari per l’azienda dolciaria: Valentina Vezzali, Fiona May, Josefa Idem e Andrew Howe, oltre a Fabrizio Macchi e Antonietta Di Martino. Lanciato durante la serata il nuovo sito web Winning Italy.

Al termine della cerimonia è stata inoltre inaugurata la mostra "Qualità della vita, un segreto che gli italiani amano condividere col mondo. Contributi a un’esistenza di valore: Pensiero, Stile, Tecnica ed Estetica" curata dall’Associazione Culturale "Eccellenze Italiane".


Luogo:

Roma

10537
 Valuta questo sito