Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Italia-Turchia: Media and Economic Forum (Istanbul, 2-3 luglio)

Data:

02/07/2010


Italia-Turchia: Media and Economic Forum (Istanbul, 2-3 luglio)

Promuovere e rilanciare l’adesione della Turchia in Europa. E’ l’obiettivo del Media and Economic Forum in programma a Istanbul il 2 e 3 luglio, cui prenderanno parte giornalisti italiani e turchi e personalità della politica e dell'economia dei due Paesi, tra cui il Ministro Frattini.

L’edizione del 2010 – la terza – si allarga all'Europa ed infatti all'Unione di Amicizia Italia-Turchia, che ha curato le precedenti edizioni, si è aggiunta la Turkey in Europe Society, entrambe presiedute da Giorgio Zappa, managing director di Finmeccanica, e dall'Ambasciatore Carlo Marsili, presidente onorario.

Scopo degli organizzatori - che hanno invitato a convegno circa 100 giornalisti - è quello di promuovere e rilanciare l'adesione della Turchia in Europa, nella consapevolezza del carattere strategico della presenza turca nell'UE dal punto di vista politico ed economico, specialmente in un contesto di crisi economica globale e di cambiamenti degli assetti internazionali.

Il meeting si articolerà in due giornate. Venerdì 2 luglio apertura con un Gala Dinner al Swissotel riservato ai partecipanti al Forum, alle autorità e personalità turche e ai rappresentanti della comunità internazionale tra cui il nuovo Ambasciatore d'Italia ad Ankara, Gianpaolo Scarante, e i rappresentanti diplomatici di Gran Bretagna, Germania e Spagna che anch'esse patrocinano l'evento. Per l’occasione saranno assegnati gli International Awards Turkey in Europe-Franco Nobili.

Sabato 3 luglio il convegno si terrà all'ICEC e sarà suddiviso in due sessioni. Una politica, con il Ministro Franco Frattini, il Ministro turco per l'Economia Alì Babacan, Egemen Bagis, il parlamentare britannico Edward Davey e Gianni De Michelis; una economica, con vari esponenti dell'industria europea.


Luogo:

Roma

10549
 Valuta questo sito