Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Gaza: Frattini, missione UE a settembre con tappa al Cairo

Data:

21/07/2010


Gaza: Frattini, missione UE a settembre con tappa al Cairo

La missione dei Ministri UE a Gaza si farà la prima settimana di settembre e prevederà una tappa al Cairo. Lo ha detto il Ministro Franco Frattini tornando dalla Conferenza di Kabul dove ha incontrato anche il Ministro degli Esteri egiziano, Ahmed Abul Gheit, che lo ha "incoraggiato ad andare avanti sulla visita a Gaza". "Saremo lì la prima settimana di settembre", ha così confermato Frattini, annunciando che "passeremo per il Cairo per fare il punto".

A Kabul Frattini ha avuto un colloquio anche con il suo omologo iraniano Mottaki. Per l’Afghanistan il Ministro iraniano “ha proposto una cooperazione transfrontaliera nella zona di Herat per la lotta alla droga", ha sottolineato Frattini, spiegando che si tratta di un "tema operativo che riguarda la coalizione, ma anche l'Iran". Per quanto riguarda il dossier nucleare, Mottaki ha “garantito” a Frattini che risponderà, “spero positivamente”, alla richiesta dell'Alto Rappresentante della politica estera europea Catherine Ashton di riprendere il negoziato.

Luogo:

Rome

10604
 Valuta questo sito