Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

L’Italia in Ungheria, una storia di solidi rapporti economici e culturali

Data:

23/07/2010


L’Italia in Ungheria, una storia di solidi rapporti economici e culturali

Italia-Ungheria, storia di un rapporto solido: sul fronte dei rapporti economici bilaterali, l’Italia è il quinto partner commerciale dell’Ungheria, con un interscambio di 5,6 miliardi di euro nel 2009 e con un surplus a favore di Budapest di oltre un miliardo di euro.

L’Ungheria è stata tra i primi Paese nell’ambito delle economie emergenti ad essere colpita dalla crisi, ma il primo bimestre del 2010 mostra segnali di ripresa. E dallo European House Ambrosetti dello scorso giugno a Budapest, a cui ha partecipato il Ministro Frattini, è emerso che il Paese centro-europeo è tra i più ricettivi di investimenti industriali dall’estero.

I rapporti tra Italia e Ungheria hanno una tradizione di eccellenza anche nel settore culturale: dalle arti visive, con uno stretto raccordo tra musei dei due Paesi, all’università, con scambi di studenti e insegnanti. Nel settore linguistico, poi, lo studio dell’italiano nelle scuole ungheresi risale al 1922.

Luogo:

Roma

10610
 Valuta questo sito