Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Cooperazione: turismo solidale in Mozambico

Data:

09/08/2010


Cooperazione: turismo solidale in Mozambico

Il turismo solidale quest’anno fa tappa a Muzuane, località sull’Oceano Indiano nei pressi della cittadina di Nacala Porto, nel nord del Mozambico. Qui la ONG Humana e il suo partner locale Adpp gestiscono quattro progetti di sviluppo: una scuola magistrale, una scuola professionale, una scuola per bambini di strada ed il progetto Tce (Total control of the epidemic) per la prevenzione dell’Aids. Un percorso di solidarietà e conoscenza che l’associazione organizza ogni anno per continuare a sostenere la comunità locale.

Sono aperte le iscrizioni, così il programma di viaggio: 13 giorni e 13 notti, dal 15/08/10 al 29/08/10. I turisti solidali alloggeranno nella Casa de Hospedes, una confortevole struttura affacciata sul mare e gestita dagli studenti iscritti all’indirizzo turistico-alberghiero della scuola professionale di Muzuane. Le attività per le quali sarà richiesto il contributo dei partecipanti sono: manutenzione di edifici e attrezzature; promozione di momenti di incontro e confronto con gli operatori e gli studenti delle scuole; supporto agli operatori nel progetto di prevenzione Tce; promozione delle attività di scolarizzazione.


Luogo:

Roma

10646
 Valuta questo sito