Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Expo 2015: Frattini, si farà a Milano e avrà grande successo

Data:

27/09/2010


Expo 2015: Frattini, si farà a Milano e avrà grande successo

L’Expo 2015 si farà a Milano e "avrà un grandissimo successo". E' l'opinione del Ministro Franco Frattini, nel capoluogo lombardo per partecipare ad un convegno su Expo. Commentando voci su un possibile trasferimento della sede a Smirne o in altre sedi, Frattini ha detto: "Queste cose le dice soltanto chi non ama Milano. L'Expo si farà qui e avrà un grande successo. Stiamo lavorando per questo, lavoreremo da qui ai prossimi Expo a cominciare da quello che sta finendo in Cina. Poi avremo un Expo in Corea del Sud dove abbiamo deciso di partecipare con un padiglione italiano".

Intanto l’Italia sta registrando un grandissimo successo all’Expo di Shanghai. Tanto che il suo padiglione, il secondo più visitato, potrebbe diventare una sede permanente e un punto di riferimento per le imprese. Lo ha annunciato lo stesso Ministro Frattini, spiegando che il progetto si potrà concretizzare entro la fine dell'anno.

Il Ministro ha poi sottolineato la necessità di una nuova "etica del commercio": "Non soltanto business - ha detto - ma anche l'esportazione di un modello italiano fatto di solidarietà, formazione, sviluppo sostenibile". Ricordando i dati confortanti (+17% delle esportazioni), il Ministro ha fatto cenno alla trasformazione che ha caratterizzato la diplomazia del commercio in questi anni: "Immagino una lunga autostrada - ha spiegato - che abbia come casello d'ingresso, in Italia, la rete delle Camere di commercio e come casello di uscita le sedi diplomatiche, che immagino un giorno potranno diventare uno sportello Italia, punto di riferimento per le imprese all'estero".


Luogo:

Rome

10771
 Valuta questo sito