Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

ONU: prima Giornata mondiale della statistica

Data:

28/09/2010


ONU: prima Giornata mondiale della statistica

Il 20 ottobre verrà celebrata la prima Giornata mondiale della statistica, istituita dalle Nazioni Unite: un appuntamento che mira a rafforzare la visibilità dell’intero sistema delle statistiche ufficiali, valorizzare la sua capacità di produrre dati di elevata qualità in modo indipendente, aumentare la fiducia del pubblico nell’informazione quantitativa e sostenere il lavoro degli statistici che operano in culture e contesti diversi.

L’evento coinvolge le istituzioni statistiche di oltre 190 Paesi e varie organizzazioni internazionali in una fitta programmazione di attività. L’ISTAT, in qualità di principale fornitore di dati statistici ufficiali all’Italia, parteciperà alle celebrazioni, con iniziative curate anche d’intesa con altri enti. E’ prevista la presenza del Segretario Generale del MAE, Giampiero Massolo. Anche il MAE, infatti, fa parte del Sistema statistico nazionale.


Luogo:

Rome

10774
 Valuta questo sito