Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Cooperazione: magistrati bosniaci in visita di studio in Italia

Data:

15/10/2010


Cooperazione: magistrati bosniaci in visita di studio in Italia

La Cooperazione Italiana è impegnata da tempo nel rafforzamento della giustizia minorile in Bosnia Erzegovina. In questo ambito, si è svolta una visita di studio in Italia da parte di una delegazione bosniaca, formata da rappresentanti istituzionali e da operatori di giustizia, tra i quali diversi magistrati, tutti membri del Tavolo di Coordinamento per l’attuazione della Strategia della Giustizia Minorile. Scopo della visita era quello di far conoscere direttamente il sistema di giustizia minorile italiano, considerato tra i più avanzati e funzionali in ambito internazionale, per creare nel paese balcanico di un sistema di giustizia minorile.

La visita di studio è stata resa possibile grazie alla disponibilità del Dipartimento per la Giustizia Minorile del Ministero della Giustizia che ha messo a disposizione il suo personale e le strutture minorili di Roma e Nisida. Al termine della visita è stato fatto il punto sullo stato dell’arte del programma e sulle potenzialità di sviluppo della collaborazione tra i due paesi. Il coinvolgimento del Dipartimento per la Giustizia Minorile italiano nelle iniziative di cooperazione internazionale rappresenta infatti un modello particolarmente valido.


Luogo:

Rome

10845
 Valuta questo sito