Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Grande successo per Edoardo Bennato a Bucarest

Data:

22/10/2010


Grande successo per Edoardo Bennato a Bucarest

Si è chiusa in grande, con un concerto di Edoardo Bennato, la Decima Edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo a Bucarest. L’evento, svoltosi presso il Centro di Promozione Culturale ArCub nella capitale romena, è stato organizzato dall’Ambasciata d’Italia e dall’Istituto di Cultura grazie al Progetto Porta Parola, proposto dal MAE e presentato dal giornalista della RAI Sandro Petrone.

In una sala gremita di persone, fra cui numerosi Ambasciatori e personalità del mondo culturale romeno e imprenditoriale italiano, il cantautore napoletano si è esibito per circa un’ora e mezza, proponendo i suoi brani più celebri, composti lungo un arco di quarant’anni di carriera.

Prima del concerto, Bennato ha incontrato all’Università di Bucarest gli studenti della cattedra di italianistica, raggiunti per l’occasione da una rappresentanza di studenti dei due licei bilingui di Bucarest. L’artista si è intrattenuto con gli studenti affrontando le tematiche più disparate. Quindi, partendo da alcuni spunti di attualità, ha risposto alle numerose domande circa la sua carriera, la sua produzione discografica e il significato dei testi di alcune sue canzoni. Bennato è stato rimasto colpito dalla preparazione linguistica degli studenti e dall’interesse per la musica leggera e popolare italiana.


Luogo:

Roma

10884
 Valuta questo sito