Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il mondo dei media visto dalle giornaliste italiane e arabe

Data:

02/11/2010


Il mondo dei media visto dalle giornaliste italiane e arabe

Discutere di giornalismo al femminile e mettere al confronto, attraverso storie di donne che fanno informazione, due mondi soltanto apparentemente distanti: quello italiano e quello arabo. E’ l’obiettivo di un convegno su donne e media organizzato dall’Arab Italian Women Association (AIWA) e dall’agenzia giornalistica Italia (AGI), il 2 e 3 novembre al MAE.

A discutere di giornalismo, comunicazione e new media saranno impegnate giornaliste italiane e arabe, ma anche esponenti politici di spicco come il vicepresidente del Senato Emma Bonino ed il ministro siriano della cultura Najwa Kassab Hassan.

Il vicepresidente del Senato Bonino ha lodato l’iniziativa sottolineando che “i rapporti internazionali non devono essere considerati soltanto a livello di capi di Stato, ma anzi bisogna attivare diversi settori della società”. E la donna, ha sottolineato aprendo i lavori Silvia di Savoia, presidente onoraria di AIWA, deve portare nei media e nella società “il valore della differenza come ricchezza, perché senza differenza non c’è vivere democratico, pace e sviluppo”.

Alla fine del convegno verrà inaugurato un progetto che prevede la creazione di un portale Internet dove donne arabe e occidentali possano continuare il dialogo.

 


Luogo:

روما،

10912
 Valuta questo sito