Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Sergio Romano e Andrea Pinketts alla Fiera del Libro Gaudeamus a Bucarest

Data:

25/11/2010


Sergio Romano e Andrea Pinketts alla Fiera del Libro Gaudeamus a Bucarest

Ricca presenza italiana alla XVII edizione della Fiera internazionale del libro Gaudeamus a Bucarest, il più grande evento del genere in Romania, che si è svolto dal 18 al 22 novembre. L'Ambasciata d'Italia e l'Istituto italiano di cultura hanno promosso l'offerta di 12 editrici italiane e numerosi dibattiti dedicati alle relazioni culturali tra i due Paesi, tra i quali gli incontri tra il pubblico romeno con lo storico ed editorialista Sergio Romano e con lo scrittore e giornalista Andrea Pinketts.

Allo stand italiano sono intervenuti anche alcuni importanti scrittori romeni, fra cui Ana Blandiana, Radu Paraschivescu e Mircea Vasilescu.

"Abbiamo raggiunto l'obiettivo principale, quello di dare visibilità alla cultura e all'editoria italiana", ha spiegato l’Ambasciatore Mario Cospito. Alla luce del grande interesse dei visitatori, "contiamo di ripetere questa partecipazione, semmai con una visibilità ancora maggiore", ha aggiunto l’Ambasciatore, augurandosi che l'Italia sia ospite d'onore alla fiera nel 2011 (quest'anno ospite d'onore è stato il Belgio). Il presidente dell'Associazione Italiana Editori, Marco Polillo, che ha partecipato alla fiera, ha espresso da parte sua la disponibilità per una presenza più forte dei libri italiani a Bucarest nel 2011.

E sempre nell’ambito delle relazioni culturali tra Italia e Romania, il 25 novembre è in programma un simposio su psichiatria e cura delle malattie mentali.


Luogo:

Rome

11009
 Valuta questo sito