Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Giornate Europee dello Sviluppo, una vetrina per Cooperazione Italiana

Data:

01/12/2010


Giornate Europee dello Sviluppo, una vetrina per Cooperazione Italiana

Il 6 e 7 dicembre 2010 Bruxelles ospiterà la quinta edizione delle “Giornate Europee dello Sviluppo” alle quali parteciperà con un proprio stand la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo (DGCS) del MAE.

La Cooperazione Italiana valorizzerà le proprie attività in alcuni settori prioritari: Obiettivi di Sviluppo del Millennio, Uguaglianza di genere e Mutilazioni genitali femminili, Partenariato pubblico/privato e Sicurezza alimentare. Presso lo stand sarà distribuito materiale informativo (brochure sui temi citati, documentazione su programmi eseguiti in numerosi Paesi, nonché pieghevoli su iniziative sostenute dall’Italia) e verranno proiettati video che illustrano alcuni dei progetti realizzati dalla DGCS negli ultimi anni.

L’evento, organizzato congiuntamente dalla Commissione Europea e dalla Presidenza belga, ha assunto una valenza di primaria importanza, non solo come vetrina delle Cooperazioni degli Stati membri e occasione di networking, ma anche come foro di riferimento nei processi di definizione delle policies nel settore.

In tale contesto, particolare interesse rivestono numerosi seminari, workshop e dibattiti organizzati nell’ambito della manifestazione su tematiche di rilievo quali: Obiettivi di Sviluppo del Millennio, lotta alla povertà, buon governo, Paesi meno avanzati (PMA), efficacia e armonizzazione degli aiuti, partenariato pubblico e privato.


Luogo:

Rome

11034
 Valuta questo sito