Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Italia-Russia: secondo media forum a Mosca

Data:

01/12/2010


Italia-Russia: secondo media forum a Mosca

Con una articolata discussione su Medio Oriente, Iran, Afghanistan e Pakistan si è concluso, oggi a Mosca, il secondo Media Forum di dialogo italo-russo, che ha consentito un approfondito scambio dei rispettivi punti di vista tra giornalisti dei due Paesi.

Si è deciso di promuovere un ulteriore interscambio tra le comunità giornalistiche italiana e russa, anche attraverso un concorso per giornalisti dei due paesi, scambio di articoli e stage. "Lavoreremo per preparare la terza edizione del Forum a Roma l'anno prossimo. E' uno strumento importante per approfondire la conoscenza reciproca e costruire ponti umani tra i due paesi", ha detto Maurizio Massari, portavoce del MAE, che con il suo collega russo Andrej Nesterenko ha coordinato i lavori del forum.

Il Forum ha confermato che con la Russia "riusciamo costruttivamente a parlare di tutto, anche quando ci sono punti di vista diversi: il punto non è la differenza di opinioni su questo o quel tema, cosa assolutamente normale, ma come questa differenza si esprime", ha aggiunto Massari. "Quando ci sono rispetto - ha concluso - fiducia e amicizia reciproche, come tra Russia e Italia, le discussioni sono sempre un valore aggiunto".


Luogo:

Roma

11037
 Valuta questo sito