Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il Ministro Frattini premia le Frecce Tricolori: “Siete ambasciatori dell’eccellenza italiana”

Data:

09/12/2010


Il Ministro Frattini premia le Frecce Tricolori: “Siete ambasciatori dell’eccellenza italiana”

Le Frecce Tricolori danno all'Italia "un grandissimo orgoglio perché macchine e piloti hanno la bandiera italiana addosso e fanno vedere al mondo la nostra eccellenza". Lo ha detto il Ministro Franco Frattini, a villa Madama, assegnando alla pattuglia acrobatica nazionale il terzo “Winning Italy Award”, riconoscimento assegnato dal MAE a coloro che più di altri hanno saputo promuovere l'immagine e la reputazione dell'Italia nel mondo.

Per Frattini vedere le evoluzioni delle Frecce rappresenta "una emozione molto forte" e dà anche "un po' di batticuore ai normali spettatori”. Le Frecce si meritano un "grazie per quello che fate, perché nelle mie missioni in giro per il mondo sono pochi quelli che non vi conoscono" e "voi siete ambasciatori dell’innovazione e della tecnica italiana nel mondo", ha aggiunto.

Alla premiazione hanno partecipato i dodici componenti della pattuglia e il loro comandante, Marco Lant, ha sottolineato che questo premio è un riconoscimento "a tutte le forze armate che operano anche lontano dagli applausi e dagli sguardi".

La terza edizione del premio si è aperta con un omaggio al Friuli. La terra che ospita le Frecce è, infatti, terra di innovazione e di sfide imprenditoriali. A introdurre le Frecce un’intervista di Andrea Fusco all’Ing. Carmelo Cosentino di Alenia Aermacchi, per raccontare come l’industria aeronautica italiana rende le Frecce 100% made in Italy ed ha in cambio - dal fascino e dall’ammirazione che le Frecce scatenano - un grande ritorno di immagine, un passaporto per essere circondati di simpatia in qualsiasi mercato si svolga la sua competizione.

Il progetto Winning Italy nasce su iniziativa del Ministro Frattini, per registrare lo stato di salute dell'eccellenza, del talento e della creatività italiani raccogliendo tutti i buoni risultati dei suoi protagonisti in ogni segmento delle nostre attività.


Luogo:

Rome

11047
 Valuta questo sito