Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il sistema Paese per Haiti

Data:

31/01/2011


Il sistema Paese per Haiti

Mercoledì 2 febbraio alle 15.30, alla Farnesina, il Ministro Franco Frattini interverrà alla presentazione di un progetto di solidarietà per la popolazione di Haiti, messo a punto dalle Fondazioni di origine bancaria, con il patrocinio dell’ACRI (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio).

Si tratta di un insieme di iniziative, realizzate in loco da tre Ong – Fondazione AVSI, Fondazione Rava NPH Italia Onlus, Oxfam Italia – e raccolte sotto il titolo “Crescere insieme, nutrirsi insieme. Partnership con le Fondazioni di origine bancaria per la lotta alla malnutrizione in Haiti”. L’obiettivo è produrre benefici sia sul fronte della cura dei bambini malnutriti sia su quello di un piano di educazione alimentare di ampia portata.

Alla presentazione interverranno: Géri Benoit, Ambasciatore di Haiti a Roma; Giuseppe Guzzetti, presidente dell’ACRI; Gabriello Mancini, vicepresidente dell’Acri e presidente della Commissione dell’Associazione per l’Attività delle Fondazioni nei Paesi in via di sviluppo; Alberto Piatti, segretario generale della Fondazione AVSI; Maria Vittoria Rava, presidente della Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus; Francesco Petrelli, presidente di Oxfam Italia.

Luogo:

Rome

11240
 Valuta questo sito