Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Premio internazionale per giovani fotografi in Italia e Regno Unito

Data:

03/02/2011


Premio internazionale per giovani fotografi in Italia e Regno Unito

“Genius loci: lo spirito del luogo e le diversità culturali”. Questo il nome del concorso fotografico bandito dall’Accademia Apulia (organizzazione no-profit londinese), una piattaforma creativa impegnata a scoprire fotografi di talento di tutte le nazionalità e, al contempo, a rafforzare i legami culturali tra Italia e Regno Unito. L’iniziativa è sotto il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura di Londra, del British Council, della Regione Puglia e del Consolato britannico a Milano.

Fotografare l’identità dei luoghi e il patrimonio culturale è un compito che implica una profonda riflessione su una multiforme società. Uomini e tradizioni interagiscono tra loro modificando, valorizzando, a loro volta, il tessuto ambientale e relazionale delle comunità teatro delle loro storie.

Tra più di 300 artisti che hanno aderito al progetto, sono stati selezionati tre finalisti. Stefano Morelli, Matteo Sandrini e Alex Boyd vedranno esposte le loro opere a Londra presso The Royal Horseguards, Whitehall. Durante la cerimonia d’inaugurazione della mostra, che avrà luogo l’11 febbraio 2011, la giuria sarà chiamata a proclamare il vincitore al quale verrà consegnato il premio di 1,000 sterline.

Luogo:

Roma

11257
 Valuta questo sito