Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Sistema Paese: Guida alle attività imprenditoriali in Danimarca

Data:

08/02/2011


Sistema Paese: Guida alle attività imprenditoriali in Danimarca

Nel quadro dell’azione di sostegno all'internazionalizzazione delle imprese condotta dal MAE, l’Ambasciata d’Italia a Copenaghen - in collaborazione con l'ICE - ha realizzato la 'Guida Pratica alle Attività Imprenditoriali e Commerciali in Danimarca'.

Si tratta di uno strumento informativo rivolto alle aziende italiane che intendano avviare o consolidare la loro attività nel mercato danese: fornisce indicazioni sulle procedure per la costituzione e l'avvio di un'impresa, l'esercizio di attività commerciali, la disciplina del mercato del lavoro, il sistema giurisdizionale, la normativa doganale, i requisiti tecnici e di standardizzazione dei prodotti e la registrazione di marchi commerciali e brevetti in Danimarca; include altresì un'ampia selezione di contatti istituzionali, sia italiani che danesi, ai quali gli operatori potranno rivolgersi per ogni ulteriore approfondimento.

Frutto di un approfondito esercizio interdisciplinare di ricerca, analisi e coordinamento, si affianca, quale ulteriore contributo allo sviluppo delle relazioni economico-commerciali italo-danesi, alla 'Guida all'Acquisto di Immobili in Italia' realizzata lo scorso novembre e pubblicata, in lingua danese e italiana, sul sito dell’Ambasciata.

Anche la presente Guida è disponibile on-line sul sito dell’Ambasciata nelle sezioni 'News' e 'Fare Affari in Danimarca'. Ne sono stati inoltre realizzati 1000 esemplari su base cartacea per la distribuzione agli imprenditori italiani in occasione di fiere, missioni di sistema ed altre manifestazioni di carattere economico-commerciale; a cominciare dalle 40 nostre aziende dell’abbigliamento e delle calzature che, coordinate dall’ICE, sono attualmente presenti alla Fiera internazionale della Moda di Copenaghen.

L’obiettivo dell’iniziativa è di facilitare e accompagnare le attività commerciali e imprenditoriali delle aziende italiane in un mercato che, nonostante le limitate dimensioni, presenta per il Sistema-Paese interessanti opportunità di cooperazione, penetrazione e sinergie regionali, non solo in campo commerciale (ad esempio, la recente affermazione della nostra imprenditoria nella gara per la realizzazione della nuova metropolitana 'tutta italiana' di Copenaghen, del valore di 2,8 miliardi di euro).

Luogo:

Rome

11271
 Valuta questo sito