Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Sistema Paese: Guida alle attività imprenditoriali in Mozambico

Data:

14/02/2011


Sistema Paese: Guida alle attività imprenditoriali in Mozambico

Nel quadro dell’azione di sostegno all'internazionalizzazione delle imprese condotta dal MAE, l’Ambasciata d’Italia a Maputo ha realizzato una guida per imprenditori italiani dal titolo “Fare affari in Mozambico”.

Il Mozambico incontra l’interesse crescente delle imprese italiane. Per rispondere con successo a questa sfida l’Ambasciata italiana ritiene fondamentale che gli imprenditori che intendono operare in questi mercati siano informati sulla loro struttura e le loro dinamiche in modo da facilitare sia la dimensione strategica, di identificazione e selezione dei mercati, sia la dimensione operativa che caratterizza una qualsiasi attività di business in un paese estero.

La guida – spiega l’Ambasciatore a Maputo Carlo Lo Cascio – vuole essere “uno strumento volto ad agevolare la comprensione delle caratteristiche dell’ambiente economico ed a chiarire alcuni degli aspetti normativi e burocratici necessari per, ad esempio, avviare una impresa, ottenere una concessione o effettuare attività commerciali in Mozambico”.

L’approccio utilizzato è pratico ed operativo pur offrendo utili rimandi bibliografici sulla legislazione e sui regolamenti per coloro che intendessero sviluppare approfondimenti successivi su specifici argomenti.


Luogo:

Roma

11303
 Valuta questo sito