Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Scene di vita quotidiana a Shanghai

Data:

01/03/2011


Scene di vita quotidiana a Shanghai

Scene di vita quotidiana cinese, immortalate da professionisti e dilettanti, costituiscono il filo conduttore della mostra fotografica “Through Alien Eyes”, organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai in collaborazione con ilRotaract Club di Shanghai, che sarà inaugurata il 3 marzo presso il Consolato Generale italiano.

Le trenta immagini scelte da Rotaract ben mostrano con quale interesse i fotografi, attraverso i loro obiettivi, abbiano guardato alla Cina in tutti i suoi aspetti e in tutti i suoi elementi. Innanzitutto, è utile notare come i protagonisti scelti non siano quelli più classici, scontati, eccessivamente ripetitivi di molte foto che ritraggono questo variopinto paese dalle mille sfaccettature. Si tratta invece di soggetti originali, raramente rappresentati e sicuramente capaci di attrarre l’attenzione sia del pubblico cinese sia di quello internazionale.

Proprio la loro collocazione all’interno del Consolato italiano permetterà a tutti di usufruire, in senso letterale del termine, delle immagini esposte e di apprezzare la Cina, Shanghai e i cinesi da nuove angolazioni e in ambienti inusuali.

Domenica 6 marzo è in programma un’asta di beneficenza, il cui ricavato andrà al progetto “Hefei Wheel Chair”, che prevede la donazione di sedie a rotelle per i bisognosi della Provincia dell’Anhui.

Luogo:

Trieste

11370
 Valuta questo sito