Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Grande concerto a Bratislava

Data:

04/03/2011


Grande concerto a Bratislava

Con una serata musicale di altissimo livello, organizzata grazie alla sponsorizzazione di ENEL/Slovenske Elektrarne, l’Ambasciatore italiano a Bratislava Brunella Borzi ha aperto il 2 marzo le celebrazioni in Slovacchia del 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia.

L'evento si è svolto nella Sala Dvorana del Ministero della Cultura slovacco alla presenza dello stesso Ministro, Daniel Krajcer, e del Segretario di Stato, Nata'lia Cehlarikova. Un pubblico selezionato ha grandemente apprezzato la straordinaria qualità del concerto, i cui protagonisti sono stati i maestri Parazzoli (violino) e Grisanti (pianoforte) dell'Accademia di Santa Cecilia, affiancati da un giovane violinista slovacco.

Nel suo intervento di apertura, l’Ambasciatore Borzi ha ricordato l'importanza delle celebrazioni del 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia, annunciando i numerosi eventi che, insieme all'Istituto di Cultura, l’Italia intende organizzare nei prossimi mesi per spiegare e ricordare al pubblico slovacco i motivi e gli ideali che hanno animato il processo di unificazione del nostro Paese.

Il Ministro Krajcer, dal canto suo, ha manifestato grande soddisfazione per l'eccezionalità dell'evento ospitato nel proprio Ministero e non ha mancato di ricordare come gli slovacchi guardino con grande ammirazione alla cultura ed alla storia del nostro Paese, di cui sono qui ben note le personalità che ne hanno segnato i momenti più salienti.


Luogo:

Roma

Tags:

Cultura

11392
 Valuta questo sito