Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Settimana della cultura peruviana a Roma

Data:

07/03/2011


Settimana della cultura peruviana a Roma

“Così lontano, così vicino. Il Perù: una tradizione antica che si rinnova” è il titolo della settimana della cultura peruviana, in programma a Roma dal 7 al 14 marzo, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. L’iniziativa è stata realizzata attraverso la collaborazione tra Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ambasciata del Perù in Italia, Ambasciata d’Italia in Perù – Istituto Italiano di Cultura, Università degli Studi Roma Tre e con il contributo di altri enti pubblici e associazioni private. Nel comitato d’onore, per il MAE, sono presenti il Sottosegretario Enzo Scotti, l’Ambasciatore in Perù Guglielmo Ardizzone e il Direttore Generale della Cooperazione Elisabetta Belloni.

I beni culturali come risorsa per la pace, il dialogo e la conoscenza tra i popoli è il filo conduttore degli appuntamenti previsti. Conferenze, incontri, filmati e spettacoli dal vivo, saranno l’occasione di un viaggio nei colori, nelle emozioni e nei sapori del Perù, attraverso momenti diversi che sono programmati a Roma nelle sedi del Teatro I Dioscuri, dell’Università Roma Tre e del Museo Luigi Pigorini. Per tutta la settimana al Teatro I Dioscuri, sarà visibile una serie pregiatissima di tessuti antichi del Perù, concessi in prestito temporaneo dal Museo degli Sguardi di Rimini e una selezione di tessuti prodotti dalle attuali comunità della zona di Puno e dell’Isla Taquile. Questi ultimi tessuti, di produzione artigianale moderna, saranno venduti all’asta ed il ricavato sarà destinato ad un fondo di beneficenza (FISSAL – Fondo Intagible Solidario de Salud).


Luogo:

Rome

11406
 Valuta questo sito