Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Jazz a Colonia

Data:

22/03/2011


Jazz a Colonia

A Colonia il 150mo anniversario dell'Unità d'Italia è stato celebrato presso il teatro dell'Istituto Italiano di Cultura con il concerto jazz ''l'Italia unita dalla melodia'', frutto di un incontro artistico tra il trio jazz di Andrea Marcelli ed il cantante attore Matteo Gazzolo, che ha proposto brani della tradizione melodica italiana: canzoni e brani classici di varie parti d'Italia e periodi storici arrangiati in jazz. Il repertorio proposto, inteso a dimostrare come l'Italia sia unita dal punto di vista musicale, era composto da brani di vari autori, tra i quali Monteverdi, Gino Paoli e Nino Rota sino a giungere alla tradizione partenopea.

La serata è stata particolarmente apprezzata dal nutrito pubblico presente e soprattutto tra i connazionali, che hanno espresso il proprio ringraziamento e riconoscimento per l'impegno profuso nell'organizzazione delle celebrazioni di questo importante anniversario, che continueranno durante tutto l'anno 2011.

Luogo:

Roma

11483
 Valuta questo sito