Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Cooperazione: una scuola interreligiosa in Nigeria

Data:

28/03/2011


Cooperazione: una scuola interreligiosa in Nigeria

Nel cuore della Nigeria più povera e dilaniata dai conflitti interreligiosi, un collegio di Padri agostiniani offre istruzione d’eccellenza a 200 bambini di ogni confessione. E’ la realtà della scuola media di New Karo, sobborgo della capitale Abuja, dove nel settembre del 2009 è partito l’ultimo progetto della Cooperazione italiana in Nigeria per garantire istruzione secondaria ai ragazzini dello stato di Nassarawa.

Realizzata dalla Ong italiana Apurimac, con il contributo dell’Ordine di Sant’Agostino e della Direzione generale per la Cooperazione allo Sviluppo, la scuola ospita oggi 220 studenti - molti dei quali provengono da famiglie musulmane - ai quali la struttura garantisce alloggio completo per tutto l’anno scolastico, offrendo servizi d’eccellenza come strutture sportive, laboratori e un personale docente altamente qualificato.

L’Apurimac gestisce inoltre un centro di formazione professionale a Jos, nello stato di Plateau, area tristemente famosa per le violenze interetniche, dove 400 persone imparano tecniche professionali e artigianali nei settori della sartoria, ristorazione e informatica.


Luogo:

Roma

11527
 Valuta questo sito