Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Maestri contemporanei ad Abuja

Data:

30/03/2011


Maestri contemporanei ad Abuja

In Nigeria le celebrazioni per il 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia sono iniziate il 21 marzo con l’inaugurazione ad Abuja di una mostra di artisti contemporanei: sono state esposte circa trenta opere di Angelo Bellobono, Filippo Centenari, Fabrizio Cervelli, Stefania Fabrizi, Adriano Nardi e Davide Eron Salvadei, realizzate con tecniche tradizionali, olio su tela, e innovative, stampe su allumino con copertura in plexigass.

La mostra è stata curata dalla M&M Contemporary Art di Marta Boeri e Marinù Paduano. La sua realizzazione si è resa possibile grazie alla sponsorizzazione dell'ENI (tramite la Nigerian Agip Oil Company - NAOC) e al contributo dell'impresa di costruzioni Stabilini.

Dopo l’inaugurazione è seguito un ricevimento in Ambasciata a cui hanno preso parte anche il Ministro degli Affari Femminili e il Ministro di Stato per l'Energia del Governo Federale Nigeriano. Erano altresi' presenti il responsabile dell'ENI per l'Africa Sub-Sahariana, l'Amministratore Delegato della NAOC, e numerosi altri rappresentanti di istituzioni, società civile e stampa nigeriane, membri del corpo diplomatico e connazionali.

Il 30 marzo l’Ambasciatore Roberto Colaminè ospiterà in Residenza anche la mostra dell'artista nigeriano Ben Ibebe, al quale verrà affiancato un breve momento di valorizzazione di poesia nigeriana.

Luogo:

Roma

Tags:

Cultura

11546
 Valuta questo sito