Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Musica, fotografia e gastronomia a Maputo

Data:

11/04/2011


Musica, fotografia e gastronomia a Maputo

Mozambico, un primo semestre culturale all’insegna dell’Italia. Da qui a giugno, l’Ambasciata a Maputo realizzerà cinque diversi eventi di richiamo per celebrare i 150 anni dell’unità d’Italia valorizzando la musica, la gastronomia ed il patrimonio storico ed architettonico del nostro Paese.

Si inizierà giovedì 14 aprile con il concerto “Viva Verdi” della flautista Francesca Canali, che presenterà un repertorio basato sulle maggiori opera musicali del Risorgimento. Il 3 maggio verrà poi inaugurata, nella suggestive cornice della storica Fortezza di Maputo, l’esposizione fotografica “I siti italiani patrimonio dell’UNESCO” messa a disposizione dal MAE. A seguire, il 4 maggio verrà realizzato lo spettacolo “Food sound system” di Don Pasta, una fusione creativa di cucina, musica, immagini e recitazione.

Per la Festa nazionale del 2 giugno, oltre al tradizionale ricevimento in Residenza, verrà organizzato un concerto di chitarra classica del musicista Giorgio Mirto. Infine, il 21 giugno, ci sarà l’esibizione del duo Maur/De Clossey (tromba e pianoforte), che eseguiranno un repertorio in cui le grandi colonne sonore del cinema italiano si alterneranno ad i classici della musica risorgimentale.


Luogo:

Roma

11604
 Valuta questo sito