Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

“Notte tricolore” a Boston

Data:

14/04/2011


“Notte tricolore” a Boston

Grande successo del concerto 'Notte Tricolore' alla Symphony Hall di Boston, eseguito lo scorso 8 aprile dall'Orchestra Sinfonica dell'Europa Unita (OSEU) nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Quasi 2.500 persone presenti e, tra loro, esponenti di spicco della politica, dell'imprenditoria e della cultura locali, il Corpo Consolare qui accreditato ed una vasta rappresentanza della comunità italiana ed italo-americana del New England. Giunto da Roma per l'occasione il Dott. Giancarlo Bravi, Coordinatore dell'Unità Tecnica di Missione per le celebrazioni dei 150 anni dell'unità d'Italia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La cornice della Boston Symphony Hall (una delle più prestigiose sale da concerto degli Stati Uniti), la pregevole esecuzione dei brani scelti (tra cui - in prima mondiale - la variazione all'Inno di Mameli, musicata dal Maestro Renato Serio), l'intensa partecipazione del pubblico e l'ottima organizzazione hanno reso la "Notte Tricolore" un momento unico delle celebrazioni del centocinquantenario a Boston ed hanno costituito un'occasione di alta visibilità dell'Italia in questa città e di massima coesione delle comunità italiana ed italo-americana del New England.

Luogo:

Rome

11623
 Valuta questo sito