Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Sostegno italiano alla proposta di mediazione per lo Yemen

Data:

27/04/2011


Sostegno italiano alla proposta di mediazione per lo Yemen

L’Italia sostiene con convinzione la proposta di mediazione tra le forze politiche dello Yemen avanzata dal Consiglio di Cooperazione del Golfo ed appoggiata dai principali partner dell’UE.

Siamo pertanto fiduciosi che l’accettazione del piano venga senza indugio formalizzata da tutte le parti coinvolte, al fine di garantire al più presto una transizione pacifica in senso democratico, nell’ambito della quale auspichiamo che il popolo yemenita possa realizzare le istanze di cambiamento rivendicate negli ultimi mesi, in un quadro di stabilità, sicurezza ed unità del Paese.

Nel salutare gli incoraggianti progressi degli sforzi di mediazione sostenuti dai Paesi della regione, il cui ruolo si è confermato imprescindibile, e nel ribadire ancora una volta il sostegno dell’Italia al processo di democratizzazione, rivolgiamo un pressante appello alle principali forze politiche dello Yemen affinchè si impegnino da subito ad attuare il piano di transizione.


Luogo:

Roma

11675
 Valuta questo sito