Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Cooperazione: patrimonio culturale e rinnovabili, missione tecnica a Cuba

Data:

29/04/2011


Cooperazione: patrimonio culturale e rinnovabili, missione tecnica a Cuba

L’Istituto italo-latinoamericano (Iila) e la Cooperazione Italiana sono in missione congiunta a L’Avana dal 26 aprile al 4 maggio per definire alcune iniziative di cooperazione nel settore della tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e nel settore delle energie rinnovabili.

La visita si inserisce nel quadro della dichiarazione d’intesa firmata a L’Avana l’11 marzo scorso dai due governi. La missione è guidata dall’ambasciatore Giorgio Malfatti di Monte Tretto, segretario generale dell’Iila, e vi parteciperanno esperti dell’Unità tecnica centrale (Utc) della Dgcs. Sono previsti incontri presso i ministeri del Commercio estero (Mincex), dell’Industria di base (Minbas), della Scienza e tecnologia (Citma) e dello Zucchero (Minaz).

Ci saranno colloqui anche con alti funzionari del gruppo di lavoro dell’Oficina del Historiador de La Ciudad de La Habana (Ohch) e dell’Oficina del Conservador de la Ciudad de Santiago de Cuba. Infine, ci sarà un incontro con Eusebio Leal, storiografo dell’Avana.


Luogo:

Rome

11696
 Valuta questo sito